Casteldaccia: da domani una rassegna cinematografica serale al Baglio

0
792

Da domani, martedì 31 luglio, e per le successive settimane avrà inizio una rassegna cinematografica serale presso il Baglio della Torre Duca di Salaparuta all’interno del programma estivo promosso dall’Amministrazione Comunale.

Un appuntamento ogni settimana per un totale di quattro film.
L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione Comunale e organizzata dai consulenti al turismo e spettacolo Vito Di Domenico, e alle politiche culturali Nino Amato, vedrà la collaborazione anche del Comitato degli Studenti Casteldaccesi.

I film scelti, fortemente legati al territorio per le tematiche trattate o per gli interpreti che li hanno realizzati, vogliono essere spunto di riflessione e discussione lungo le quattro serate, dove sarà di volta in volta invitato un esperto che possa far cogliere al pubblico gli elementi principali del film e le tematiche affrontate.

I film scelti per la rassegna sono:
– “La mafia uccide solo d’estate”, regia di Pif.
– “Porte aperte”, regia di Gianni Amelio.
– “Baarìa”, regia di Giuseppe Tornatore.
– “Cento giorni a Palermo”, regia di Giuseppe Ferrara.

Si partirà domani sera, Martedì 31 Luglio, alle ore 21 con “La mafia uccide solo d’estate”: ospite della serata sarà il Prof. Mimmo Aiello, docente di storia e filosofia presso il Liceo Classico F. Scaduto di Bagheria e grande esperto di cinema.

Le altre proiezioni avranno luogo il 6 Agosto, il 13 Agosto e il 3 Settembre sempre presso il Baglio della Torre Duca di Salaparuta.

Ecco la locandina dell’evento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here