Il Distretto Rotaract Sicilia – Malta promuove le imprese

0
198

Il Rotaract Club Bagheria è lieto di comunicare che il Distretto 2110 Sicilia e Malta R.I., che coordina 62 Club Rotaract che operano all’interno del territorio siciliano e della Repubblica di Malta, ha indetto, per l’a.s. 2018/19, un bando per la nascita e lo sviluppo di imprese sociali, consultabile al seguente link: https://www.rotaract2110.it/public/documenti/43-bando%20lab2110(1).pdf.

Il fine del bando è quello di incentivare l’occupazione giovanile e contribuire alla lotta contro l’emigrazione professionale, offrendo alla popolazione locale strumenti per la creazione di opportunità professionali giovanili. Il bando, infatti, incoraggia i giovani a mettere a disposizione delle proprie comunità locali le loro competenze professionali e la loro fantasia.

La domanda di partecipazione (scaricabile al seguente link: https://www.rotaract2110.it/public/documenti/44-allegato%20a%20-%20ammissione%20lab2110.docx) potrà essere presentata da giovani siciliani e maltesi di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti, non appartenenti al Rotaract Club, contattando uno dei Club Service del territorio siciliano e/o maltese, che sponsorizzerà la loro idea d’impresa.

I progetti dovranno rientrare in una delle seguenti categorie di concorso: accessibilità culturale, sostenibilità ambientale e integrazione sociale.

Per ciascuna categoria verrà messo in palio un premio, che sarà assegnato all’idea d’impresa con il punteggio più alto calcolato secondo i criteri illustrati nel bando.

Il premio consiste nell’assolvimento, da parte del Distretto Rotaract 2110, degli oneri di fondazione per le Startup create grazie al progetto Lab2110 decretate vincitrici e nell’assegnazione dell’equivalente di Euro 5.000,00 (cinquemilla/00) forniti in beni, servizi e consulenza.

La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del 31/12/2018.

Chiunque voglia partecipare a tale iniziativa, può contattare il Rotaract Club Bagheria all’indirizzo email: segreteriaracbagheria@gmail.com, vi aspettiamo numerosi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here