Casteldaccia: arrivano due milioni di euro per le strutture scolastiche

0
2741

Ecco il Comunicato ricevuto dal Comune di Casteldaccia.

“Finanziamenti europei per circa 2.000.000 di Euro per il completamento e la ristrutturazione di due scuole.
Dopo l’elezione del 10 giugno, appena insediatasi, l’amministrazione Di Giacinto era riuscita ad inserire due progetti nel bando per la programmazione triennale per l’edilizia scolastica 2018-2020.
Un bando Europeo aperto ad Aprile 2018 che stava per essere disertato dalla vecchia amministrazione e che tempestivamente era stato agganciato dalla nuova giunta prima della scadenza prevista per il 19 giugno.
E così grazie ai due finanziamenti ottenuti sul filo del rasoio si potranno ristrutturare le scuole dell’infanzia con un progetto di 1.100.000 euro e completare le scuole elementari di via Trapani con un importo di 760.000 euro.

I progetti, come comunica il dirigente capo dell’ufficio lavori pubblici architetto De Nembo, hanno ottenuto punteggi molto alti anche grazie al fatto che eravamo già in una posizione delle graduatoria utile per i progetti di verifica sismica di prossima attuazione.

Dopo aver visto le graduatorie appena pubblicate grande soddisfazione è stata espressa da parte del sindaco Di Giacinto e dell’assessore alla pubblica istruzione Maria Tomasello che affermano: “Si comincia bene, Casteldaccia grazie all’approvazione di questi due progetti avrà nuovamente le scuole a norma.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here