Casteldaccia, presentato “E’ il momento di vivere meglio”, il libro di Ester Canale

0
452

Domenica 5 Maggio, in una location insolita per la presentazione di un libro, siamo davanti a quella che è la nuova struttura o centro di bellezza della stessa autrice, e veniamo coinvolti in un evento performance accattivante e suggestivo degno di essere raccontato.

Diciamo subito che Ester, è una professionale consulente di bellezza, che con al fianco uno staff di esperti , medici  dietisti e salutisti  ha costruito negli anni, una bella realtà d’impresa per Casteldaccia ed il comprensorio bagherese, ed è a questo pubblico che l’autrice si rivolge.

La presentazione del libro potrebbe allora sembrare un escamotage per far conoscere la nuova struttura ed i nuovi macchinari, siamo alla presenza di decine e decine di eleganti e distinte  signore, ma chi conosce Ester sa, che siamo di fronte ad una vera forza della natura, capace di mille imprese,  ma soprattutto convinta assertrice di regole ferree ed uno stile di vita impeccabili.  

Il libro della bella e dinamica Ester Canale , è  un vero  e proprio  manuale ready to use con semplici ma efficaci regole per imparare a  vivere meglio seguendo una giusta  alimentazione, corretti esercizi fisici, ed alcuni trattamenti adatti al proprio fisico.

Un manuale per imparare a piacersi e a piacere, soprattutto dopo i quarant’anni  scoprendo e soprattutto ricercando gli errori più clamorosi che tante donne fanno. Un percorso pratico  per conoscere meglio il proprio corpo e le sue trasformazioni nel corso del tempo, un percorso per migliorare la propria salute fisica e spirituale al di la della semplice azione terapeutica e ginnica.

E lei l’autrice che continua a ripetere “ È tutta questione di metodo”.

Espresso chiaramente nell’ultimo capitolo entra in campo appunto  il nuovo metodo di dimagramento “Cell –Sod”

Come bene dice  l’autrice, “le pagine sono ricche di indicazioni su come cominciare a mangiare pulito , mantenere attiva la tiroide, spegnere l’infiammazione che ingrassa  ottenere un’immagine incisiva e vincente. I contenuti sono la sintesi di ciò che lo staff di lavoro segue e ciò che  negli anni  la loro professionalità, il loro senso estetico e la loro acutezza a messo a punto .

 Un libro che è dunque un rimando preciso, al metodo di Ester, per migliorare la propria qualità della vita nei più piccoli dettagli, prendendo coscienza del proprio corpo e quindi, di conseguenza, anche della propria anima. Un libro semplice che offre con un linguaggio chiaro e un approccio pragmatico a un insegnamento complesso: imparare a valorizzare la propria bellezza avendo cura del proprio corpo ed attenzione a cio’ che facciamo per esso a partire  dall’alimentazione e dall’esercizio fisico per poi finire  alle terapie ti recupero e mantenimento .

Una riflessione sul metodo presentato da Ester che  ci offre così un percorso articolato e completo, un vero viaggio formativo che omaggia lo stile condividendo con lettori e clienti i segreti e i consigli più preziosi per raggiungere la forma, l’immagine e lo spirito  di successo giusto per ognuno di noi.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here