Nuovo vanto a Casteldaccia: una nuova struttura sportiva!

0
285

“Da vice sindaco ed assessore al patrimonio volevo spendere due utili considerazioni  sul recente finanziamento ottenuto dal Comune  per l’impianto sportivo di contrada Fiorilli.  

A quasi un anno dal nostro insediamento e dalla riacquisizione  della struttura alla gestione comunale, sottolineare che il Comune è destinatario di un finanziamento di circa 2 milioni 900 mila euro da parte dell’Assessorato al Turismo non è notizia da sottovalutare. Si tratta di un finanziamento  con il quale il Comune potrà dopo aver presentato il progetto definitivo  completare e  riqualificare l’intera struttura del Fiorilli,  dove si prevede di realizzare nuove tribune, ma anche un campo di allenamento,  dei campi da tennis e  un attrezzata e polifunzionale palestra.

L’amministrazione non è solo riuscita a tenere in ottimo stato il manto erboso come qualcuno ha detto, ma  ha centrato  un obiettivo  voluto sin dalla stesura del programma elettorale di Giovanni Di Giacinto e cioè quello dell’apertura della struttura all’intera comunità,  ai soggetti dell’associazionismo calcistico, ed ai grandi eventi.

Risultati sono anche gli accordi  che vedranno  già nella prossima  stagione estiva,   due delle   più grandi società di calcio italiane, la Juventus è il Torino, portare, per brevi periodi,  le loro  scuole calcio nella struttura del Fiorilli.

Un lavoro importante quello realizzato da questa amministrazione per le giovani generazioni e per l’intera comunità, che oggi  più  che mai, sentiamo vicina nel respingere gli attacchi e le  polemiche politiche sulla scelta compiuta. Un lavoro di cui andare fieri e soddisfatti e  questo ulteriore finanziamento conferma che questa era la strada e la progettualità giusta. Ora contiamo di avere le somme in tempi celeri,   il nuovo impianto sportivo che rappresenterà un luogo di riferimento ed una vera  opportunità per chi vuole fare sport in una città che necessita di strutture.
Obiettivo è soprattutto  la promozione e la valorizzazione della pratica sportiva vista anche come strumento di crescita, integrazione, di prevenzione del disagio sociale giovanile.

 Lo sport deve essere elemento centrale nella crescita delle persone, esso rappresenta un fattore di promozione del benessere ma  contribuisce a sperimentare in modo diretto valori  importanti . Siamo certi che questo impianto sarà sempre più  un riferimento importante per la comunità casteldaccese un vero e proprio motivo di vanto.”

Di Giuseppe Montesanto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here