Investito anziano in Via Oreto Nuova. Lamentele dei residenti: luce inadeguata

0
228

Si sa: nei mesi di autunno e di inverno le giornate si accorciano e le strade diventano buie già dalle prime ore del pomeriggio ed il rischio di investire pedoni a causa della scarsità di luce è sempre possibile.

E’ ciò che è successo ieri sera in Via Oreto Nuova, all’altezza dell’Oreto Bar: un anziano è stato travolto da uno scooter. L’investito è stato tempestivamente soccorso dal 118 e sul luogo si è recata la Polizia Municipale per regolare il traffico e per attendere l’infortunistica stradale al fine dei rilievi.

Questa è solo una delle vittime che sono state investite lungo la via Oreto negli anni a causa della scarsa visibilità, per via dei lampioni poco funzionanti, se non del tutto inattivi. Molte le lamentele che stasera, e non solo, aleggiavano tra i residenti, mostrando la situazione agli stessi vigili.

Si attende che l’amministrazione comunale possa agire al più presto per visionare la situazione di tutta la zona Oreto Nuova e vie adiacenti per garantire la sicurezza di tutti i residenti, visto che molti pali della luce sono stati rimossi ormai da tempo, senza che nessuno ne comprenda il motivo. Provvederemo presto a chiedere spiegazioni in merito all’amministrazione comunale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here