Palermo: aggressione ieri pomeriggio in centro storico

0
76

E se giorno 25 Novembre si festeggiava la giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, proprio ieri pomeriggio un uomo ha picchiato una donna per strada.

È successo in via Maqueda, all’altezza di via delle Pergole, ieri pomeriggio, 27 Novembre, sotto gli occhi dei passanti, alcuni dei quali si sono avvicinati ad osservare, altri hanno filmato la scena.

La donna è stata lanciata sull’asfalto e poi le sono stati sferrati calci e pugni. Nemmeno le sue urla e richieste d’aiuto sono riuscite a far intervenire qualcuno. Chi era sul luogo ha fatto da spettatore a una scena raccapricciante, contro ogni forma di rispetto della vita e della persona umana.
L’aggressore è stato fermato dai poliziotti che hanno subito soccorso la vittima, portata, poi, all’ospedale Civico.

Ricordiamo che pochi giorni fa a Palermo si sono svolte innumerevoli manifestazioni e altrettante persone hanno dedicato le loro bacheche social mostrando il loro disprezzo verso la violenza di genere.

Sarà, forse, più facile parlare che agire? Sarà che manca il coraggio? O forse è, ormai, più importante immortalare tutto per non perdere nessun passaggio?

Sperando che qualcosa cambi in questa società “malata”, la redazione augura una pronta guarigione alla vittima.
Abbiate coraggio Donne.
Denunciate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here